Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Forum > Professionisti > canon eos 550d vs nikon d90

Forum > Professionisti > canon eos 550d vs nikon d90Scrivi mesaggio
dottorsax
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

canon eos 550d vs nikon d90Quota Rispondi
Scritto in data 28.06.2010 alle 19.11.37

salve a tutti
ho intenzione di acquistare a breve una nikon d90 dopo aver provato per un pò una nikon d80.
Ho avuto modo anche di provare una canon 1000d.
Anche se sono di due categorie diverse la qualità e l'ergonomia della nikon mi piacciono di più.
Detto questo, c'è qualcuno che pensa che la canon eos 550d sia meglio della nikon d90?
premetto che non mi interessa proprio fare video
grazie! ciao a tutti!
Stefano "SteO" Arcidiacono
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 28.06.2010 alle 22.52.13

Io conosco bene le Canon ed appena appena le Nikon. La 550D è un modello che ha fatto bei progressi rispetto alle precedenti generazioni, ma visto i prezzi di oggi, io farei un bel pensiero alla "vecchia" 50D, una signora macchina robusta e con un bel mirino luminoso, decisamente una categoria più su della 550D.

La Nikon D90 così come la 50D "dovrebbe" essere a fine carriera, probabilmente vedremo qualcosa di nuovo ad agosto, in occasione del Photokina.

Considera anche che devi montarci qualche ottica sopra, e le ottiche, fidati, sono molto più importanti e durature dei corpi macchina, prendile buone e non le rimpiangerai mai (e le rivenderai bene...).

Ciao

Un giorno qui scriverò qualcosa di importante, datemi tempo eh...
dottorsax
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 28.06.2010 alle 23.09.22, modificato in data 28.06.2010 alle 23.10.11

infatti voglio comprare un modello come la d90 proprio perché "vecchio" e quindi facilmente reperibile con uno sconto...non avevo pensato alla 50d però su internet ovunque leggo che la d90 ha un ottimo sensore e poi se è simile alla d80...
comunque ora cerco qualcosa anche per la 50d
grazie!
Cthulhu
Molto attivo
Utente

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Roma

Quota Rispondi
Scritto in data 29.06.2010 alle 16.27.55

dottorsax ha scritto:
infatti voglio comprare un modello come la d90 proprio perché "vecchio" e quindi facilmente reperibile con uno sconto...non avevo pensato alla 50d però su internet ovunque leggo che la d90 ha un ottimo sensore e poi se è simile alla d80...
comunque ora cerco qualcosa anche per la 50d
grazie!

La D90 è una spanna sopra la D80 proprio grazie al sensore di nuova generazione (lo stesso che montano le D300 e D300s). Un ottimo acquisto e comunque quello che ha detto Steo è pura verità (solamente però riferito alle ottiche... )

Ciao!

Dio è il nome che dall'inizio dei tempi gli uomini dettero alla loro ignoranza (Max Nordau).
dottorsax
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 29.06.2010 alle 16.34.28

si penso che prenderò la d90 anche perché mi pare si trovi ad un prezzo leggermente inferiore
ciao!
Forum > Professionisti > canon eos 550d vs nikon d90Scrivi mesaggio

· Notifica nuovi commenti via e-mail (utenti registrati)
· Formatta thread per la stampa

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM