Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Forum > Professionisti > sigma 10-20 f4 vs f3,5

Forum > Professionisti > sigma 10-20 f4 vs f3,5Scrivi mesaggio
Desmocla
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

sigma 10-20 f4 vs f3,5Quota Rispondi
Scritto in data 30.06.2010 alle 12.02.08

ciao a tutti mi intrufolo nel settore professionisti (a cui di sicuro non appartengo) perchè leggendo la descrizione del forum mi sembra il piu adattoper il mio argomento:
devo fare un grandangolo per la mia Nikon D90, pensavo al sigma 10-20 ma vedo che a circa un centinaio di euro di differenza c'è un Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM e un 10-20mm F3.5 EX DC HSM.
volevo sapere da voi quali differenze ci siano tra le due lenti a parte il diaframma più aperto del secondo, e visto che ci siamo se potete consigliarmi uno dei due.
grazie a tutti
Claudio
Stefano "SteO" Arcidiacono
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 02.07.2010 alle 00.41.32

Ciao Claudio,

io non ho nessuno dei due, quindi niente parere diretto, posso dirti però che in generale del "vecchio" f/4-5.6 parlano tutti molto bene, se cerchi un po' nei forum vedrai parecchi scatti interessanti fatti con questa lente, il 3.5 è il tentativo di bissare il successo del predecessore; più luminoso e con un diametro filtri più grande (alcuni vignettano al 10mm sul primo modello).

Al prezzo del secondo ci sarebbe pure il Tokina AF 11-16mm f/2.8, anche se anche un mm a queste focali è interessante, il Tokina si spinge sino ad f/2.8, niente male!

Eccone una recensione: http://www.kenrockwell.com/tokina/11-16mm.htm

Un giorno qui scriverò qualcosa di importante, datemi tempo eh...
Desmocla
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 06.07.2010 alle 14.09.59

Al Tokina non ci avevo pensato in effetti... un millimetro in più o uno stop in meno ? non saprei... mi informo meglio.
Da quello che mi dici allora rimanendo tra i Sigma se voglio andare sul sicuro è meglio l'f4?

grazie Ste0 per le indicazioni
Stefano "SteO" Arcidiacono
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 07.07.2010 alle 01.58.20

Sono indicazione eh... non ho nessuna di queste ottiche!

Riguardo a Sigma la differenza di apertura si fa sentire a 20mm, comunque c'è da considerare che è un'ottica molto grandangolare, voglio dire, un apertura maggiore magari è più utile su uno zoom di focale media (un tutto fare) o su un tele, poi dipende anche da cosa ci vuoi fare; street, paesaggi, foto del naso del cane

Un giorno qui scriverò qualcosa di importante, datemi tempo eh...
Desmocla
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 08.07.2010 alle 12.24.54

ci farei paesaggi, quindi quello a cui darei più importanza è la minore distorsione delle linee, io ho potuto provare solo il 10-24 nikon : è fantastico ma proibitivo nei costi !
Forum > Professionisti > sigma 10-20 f4 vs f3,5Scrivi mesaggio

· Notifica nuovi commenti via e-mail (utenti registrati)
· Formatta thread per la stampa

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM