Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Forum > Professionisti > eos 50d?

Forum > Professionisti > eos 50d?Scrivi mesaggio
dottorsax
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

eos 50d?Quota Rispondi
Scritto in data 26.08.2010 alle 13.14.43, modificato in data 26.08.2010 alle 13.14.58

Salve a tutti.

A breve dovrei prendere una nuova macchina. Inizialmente ero deciso su una nikon d90 ma poi ho visto la 50d e di nuovo mi sono venuti un mare di dubbi.
Sulla carta la 50d sembra superiore ma cercando in rete ho trovato test che confermano più performante il sensore della d90 ad alti iso e un sistema migliore di messa a fuoco e di esposizione.
La canon mi piace perché la trovo più professionale come corpo macchina e inoltre ho già alcuni obiettivi canon di una eos 300 analogica.Della 50d non mi convince l'elevato numero di pixel..

A me piace fotografare paesaggi, sia naturali che urbani.Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore?
C'è qualcuno che possiede la 50d? Saprebbe darmi qualche informazione?

Grazie a tutti in anticipo!
Ciao!
Stefano "SteO" Arcidiacono
Admin
Admin

· home page
· foto
· corredo
· sito web
· contatta

da: Falde dell'Etna

Quota Rispondi
Scritto in data 30.08.2010 alle 13.37.43

Ciao,

sono entrambe nonnine, la Canon 50D è appena stata mandata in pensione ma non per questo è da scartare anzi, possibilmente riesci a trovare qualche negoziante che vuole sbarazzarsene e ti fa uno sconto o ti regala qualcosa.

La risoluzione elevata diventa controproducente se usi diaframmi molto chiusi, ma onestamente non ho fatto prove intense sull'aspetto quando l'ho avuta sotto mano, quindi ti rimando alla mole di test che puoi trovare via google.

Il problema secondo me più che il corpo sono le ottiche, valuta bene di che ottiche hai bisogno e vedi cosa trovi per Nikon e cosa per Canon, la differenza di prezzo, le prestazioni, etc...

Considera che le ottiche, come sempre, sono il collo di bottiglia del sistema, puoi comprare una full-frame professionale, ma se ci piazzi un pezzo di plastica davanti, la qualità sarà quella di quest'ultimo

Saluti

Un giorno qui scriverò qualcosa di importante, datemi tempo eh...
Enfil
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

da: Bologna

Quota Rispondi
Scritto in data 30.08.2010 alle 17.44.45

Ciao , non sono un esperto in materia e nemmeno un appassionato per l'una o l'altra marca, ma credo che la comparazione non va fatta tra n una 90d e una 50D, sono orientate per usi diversi.
Una 50D è comparabile con la 300D della nikon, credo
Ciao
dottorsax
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 31.08.2010 alle 22.42.25

grazie per le risposte.

Al momento sono abbastanza indeciso, darò uno sguardo alle ottiche e poi alle offerte su entrambe le machine ormai in pensione.

Ciao
dottorsax
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

Quota Rispondi
Scritto in data 13.09.2010 alle 15.20.30, modificato in data 13.09.2010 alle 15.20.43

Ciao a tutti!

Questo fine settimana faccio l'ordine.
Al momento questi sono i prezzi migliori del nuovo compresa la spedizione:
784euro nikon d90 con kit 18 55vr
910euro canon eos 50d con kit 18 55is
126 euro la differenza.

La scorsa settimana sono andato a vederle entrambe e la 50d è molto bella, superiore come corpo alla d90 che comunque non è male.
Comunque la differenza di prezzo e i forum pieni di discussioni sui problemi di nitidezza della 50d mi fanno scegliere la d90.Mi dispiace perché la 50d si avvicina di più ad una macchina professionale ma a mio parere le differenze con la d90 sono davvero minime se non fosse per il corpo e la raffica negli scatti.

Ciao
Enfil
Appena arrivato
Utente

· home page
· foto
· corredo
· contatta

da: Bologna

Quota Rispondi
Scritto in data 14.09.2010 alle 02.36.33

Allora auguri e buoni scatti!!
Ciao Enfil
Forum > Professionisti > eos 50d?Scrivi mesaggio

· Notifica nuovi commenti via e-mail (utenti registrati)
· Formatta thread per la stampa

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM