Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
E' arte? © Gigius
« precedentesuccessiva »

E' arte? - Copyright © Gigius 2019 - All Rights Reserved.
Aggiungi ai preferiti
  
Calibra il tuo monitor
  
Facebook
  
Twitter

Gigius
E' arte?
by Gigius (1 like)

G
info
questa è un'immagine provocatoria, taluni definiscono questa dei "graffitari" arte, ma io non ne sono affatto convinto, sebbene alcuni disegni possano anche essere definiti tali, io ritengo che l'uso di supporti spesso pubblici, talvolta privati, ma comunque non a disposizione degli stessi, li riduca semplicemente ad atti vandalici, specie se poi come in questo caso, perpetrati in un luogo protetto e sorvegliato, almeno così dovrebbe essere, trattandosi della via dell'amore alle 5 terre!!
data
9 febbraio 2011
località
La Spezia (mappa)
sito web
vai al sito web di Gigius
visioni
737
strumenti
Nikon D5000   informazioni acquista
Nikon Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G AF-S VR DX   informazioni acquista
categorie
costumi
dati exif
Commenti

Mostro 2 commenti, dal più recente:Discendente

Bleach
È un'arte, come tutte le espressioni dell'uomo. Il fatto di abusare di superfici pubbliche o private dipende solo dalla cultura e dall'educazione delle persone.
Per quanto riguarda la Via dell'Amore l'ho vista una ventina di anni fa, selvaggia, con il pericolo di crolli..... una meraviglia della natura. L'ho voluta rivedere, sono stato sette anni fa, sono rimasto sconvolto. È stata rovinata dalle speculazioni dei politici locali. È uno schifo inguardabile, ci sono rimasto malissimo.
Sai che ti dico? Questi murales o graffiti, come li chiami tu, ci stanno benissimo lungo la via dell'Amore, dove l'ardesia la faceva da padrona, se non altro ricoprono tutti gli obbrobri di cemento costruiti da una gestione di politicanti stupidi. Scusa lo sfogo!
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Bleach Utente di Photorevolt il 09/02/2011 alle 23:15:06

Gigius
comprendo ed accetto il tuo sfogo, ma permettimi di dissentire in parte, anche io avevo "passeggiato" sulla vecchia via selvaggia come dici tu, ma molto pericolosa e ad uso solo di giovani e coraggiosi in buona salute, così com'era non poteva che essere chiusa al pubblico, ora è stata messa in sicurezza e alla portata di tutti, compresi i disabili che non avevano alcuna possibilità di accedevi, probabilmente è vero che c'è stata una speculazione dei politici locali, ma io questo non lo so e se è vero ci dovrebbe essere l'obbligatorietà dell'azione penale, se la legge come si vuol dire vale per tutti..... a meno di essere dall'altra parte, ma questo è un altro discorso. Io resto dell'idea che imbrattare i muri senza autorizzazione, con arte o meno, rimane un vandalismo da perseguire!
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Gigius Utente di Photorevolt il 11/02/2011 alle 09:40:33


Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM