Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Mostro le foto nel portfolio di Ranaverde.

con il naso all'insù © Ranaverde
« precedentesuccessiva »

con il naso all'insù - Copyright © Ranaverde 2019 - All Rights Reserved.
Aggiungi ai preferiti
  
Calibra il tuo monitor
  
Facebook
  
Twitter

Ranaverde
con il naso all'insù
by Ranaverde (225 like)

G
data
23 ottobre 2012
località
Torino (mappa)
visioni
2259
categorie
astratte, ritratti
portfolio
ritratti (11 foto)

Commenti

Mostro 11 commenti, dal più recente:Discendente

Ranaverde
ciao Doc e Bleachprima di tutto scusate il ritardo nel rispondere,ho letto ora i vostri commenti e mi fa piacere che abbiate dedicato un po' del vostro tempo a un mio scatto,non sono daccordo sul dire che un'elaborazione deve per forza dare un senso morale e comunicativo,per me è un fattore puramente estetico,che poi il lavoro creato piaccia o no dipende dal gusto personale dello spettatore e dalla capacità di chi lo crea(ammetto di non essere un genio in questo)certo le mie elaborazioni non sono da mettere a confronto con quelle di Amnesia Graz e molti altri anche perchè non ho molti programmi soddisfacenti,le idee magari ci sono ma al momento dello sviluppo la carenza materiale viene fuori.La pp data alla fotografia in questione è come dice Doc la ricerca di qualche cosa per non cadere nella banalità di scene scontate....viste e riviste migliaia di volte allo stato naturale....ho voluto ribaltare quanto letto sui libri di fotografia dove i grandi raccomandano di non riprendere mai un volto dal basso per il fattore antiestetico delle narici,la post data mi è sembrata adatta per questo lavoro.Riguardando il punto di ripresa penso che proverò (appena riacchiappo Giada)a sdraiarmi in terra a pancia in su tra le gambe del soggetto in modo da avere un effetto maggiore di prolungamento verso il cielo.Il colore posso darti ragione Bleach infatti ero indecisa sul postare quella in bw che forse mette meno in evidenza le tre sezioni,riuscissi metterei l'originale nei commenti ma ho cercato varie volte a imitare Daveef senza riuscirci.Comunque grazie per il vostro interessamento e i vostri pensieri che terrò a mente in futuro....ciao
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Ranaverde Utente di Photorevolt il 24/10/2012 alle 14:30:14

Bleach
Ciao Rana, il problema mio e tuo è che non ci capiamo quando ci commentiamo. Io dico una cosa, tu ne capisci un'altra, ma non voglio polemizzare e quindi finisco qui. Però vorrei dire una cosa, le tue elaborazioni non sono da mettere a confronto con quelle di Amnesia e Graz perché non hai programmi soddisfacenti? Amnesia e Graz fotografano soprattutto, prima con la testa, poi con il mezzo e alla fine danno qualche tocco di messa a posto in Photoshop o qualche altra diavoleria. Le loro foto nascono dalla testa non dai programmi. Cosa che tu ti ostini a fare creando banalità. Hai ripostato la foto senza colori, ma le tre bande ci sono ancora, molto più incomprensibili di prima. Quindi tu che pensi di non cadere nella banalità sei caduta in un niente di fatto, quando invece hai la foto di base che è buona come idea.
Se poi continui ad asserire che una foto non debba necessariamente comunicare, a questo punto mi impongo di non commentare più le tue foto perché è inutile. Per me una foto deve assolutamente comunicare, altrimenti si perde tempo.
Ciao Rana, con molta simpatia e tranquillità.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Bleach Utente di Photorevolt il 24/10/2012 alle 15:45:31

Ranaverde
ola Bleach,che io e te non ci capiamo penso che lo abbiamo capito da anni,io sarò di coccio ma tu vorresti che il mondo intero ruotasse sulla tua dimensione.Cosa significa fotografare con la testa...questa io l'ho pensata prima ok?altrimenti non avrei fatto fermare il soggetto in quella posizione....ti ho anche scritto che la prossima volta cambierò punto di ripresa per enfatizzarlo,non tutte le fotografie hanno un senso dietro e non sempre se c'è si riesce a comunicarlo agli altri,certamente è un mio limite ma guardando l'ottanta per cento delle fotografie su PR che non mi hanno comunicato sensazioni sono però stata colpita da altre sfumature...vuoi che siano le cromie, le composizioni o la tecnica.....poi ti capita quella che ti colpisce l'anima e il cuore ma questo succede di rado. il fatto è che tu non ami le elaborazioni,se molto probabilmente l'avessi postata in originale magari ci saresti passato sopra così invece gridi allo scempio,che te devo di'.....così è
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Ranaverde Utente di Photorevolt il 24/10/2012 alle 16:30:33

Bleach
No comment.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Bleach Utente di Photorevolt il 24/10/2012 alle 16:35:40

Ranaverde
non mi piace però il tuo modo di trattare gli altri come fossero gli ultimi degli imbecilli,mi riprometto sempre di stare calma ma anche questa volta mi hai fatto girare le p...e
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Ranaverde Utente di Photorevolt il 24/10/2012 alle 16:53:16

Bleach
Tu sei matta Rana. A te la testa non funziona.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Bleach Utente di Photorevolt il 24/10/2012 alle 17:08:40

Doctorwow
Mah! il disfattismo è una ricetta non costruttiva per definizione.Io credo di aver capito che Marina e Sonia non si accontentino di riprodurre minuziosamente la realtà ma che cerchino di dare con il loro lavoro una nota artistica che vada oltre la fedeltà realistica di una immagine.Marina (RV) forse,dico forse,voleva fornire al suo scatto 3 atmosfere diverse di uno stesso momento.La traduzione è un pò superficiale,forse,ma ce lo deve spiegare lei se è vera la mia interpretazione. Ciao Marina.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Doctorwow Utente di Photorevolt il 23/10/2012 alle 18:23:05

Bleach
Caro Doc, io sono uno spettatore che si aggira tra le sale di Photorevolt, dove sono esposte migliaia e migliaia di fotografie, sono rappresentazioni e presentazioni che la cultura, la genialità, la fantasia dell'uomo ha creato, rappresentando la realtà o manipolandola. Su questo non ho nulla da dire... ma esiste un feedback tra l'opera e lo spettatore, a volte è immediato, a volte è lento ad arrivare, altre volte non arriva, non è colpa di nessuno (o di tutti). Io non sono un disfattista, tantomeno diplomatico, io parlo chiaro, senza fronzoli, nel bene e nel male (spesso i miei commenti vengono travisati proprio per il tono secco che uso) ma solo perché l'ipocrisia dei giri di parole o il dire in altri termini che una cosa non mi piace non è contemplata nella mia indole... vi assicuro cmq che sono un pezzo di pane anche se ogni tanto mi accapiglio con qualcuno, più che altro perché vengo frainteso.
Tornando a questo lavoro: per conto mio ho dato delle indicazioni a Marina per migliorare questa foto, ma sono solo dei suggerimenti, delle mie opinioni molto personali che possono benissimo essere buttate nel cestino. Tanto di cappello per Sonia, per Marina e anche per te in un certo senso, se andate oltre la fedelta della rappresentazione per cercare un nuovo modo di comunicare (lo faccio anche io). Il problema è che il tutto deve avere un senso, un significato logico e fruibile, in questo caso quelle tre bande colorate per me non significano niente, tre atmosfere diverse? A che pro? Dove? Perché? Marina sicuramente saprà spiegarle, il fatto è che tu azzardi un'ipotesi (aggrappandoti sugli specchi), io non la vedo, e siamo in due, se altre persone la pensano come noi o azzardano ipotesi perché il contenuto non è chiaro, lo scatto non funziona. Punto.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Bleach Utente di Photorevolt il 23/10/2012 alle 19:56:05 (modificato 1 volta)

Doctorwow
Mi fa piacere che ogni tanto ci si confronti con serenità anche se con posizioni diverse perchè tutto sommato siamo accomunati da uno spirito artistico visivo che cerchiamo di esprimere a nostro modo,seguendo un percorso che strada facendo possiamo modificare per una nostra maturazione ,per curiosità nuove,per miglioramento delle nostre capacità espressive,per stanchezza della ripetitività e delle scene scontate(succede a me)oppure imparando dal lavoro degli altri . Ciao.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Doctorwow Utente di Photorevolt il 23/10/2012 alle 22:28:23

Bleach
Sarebbe stata molto bella senza le tre fasce che non hanno significato, né aumentano il valore dello scatto (in pratica danno solo fastidio). Se puoi, fai entrare un po' più di Giada nel frame. Ciao.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Bleach Utente di Photorevolt il 23/10/2012 alle 11:36:26 (modificato 1 volta)

Sonia-
Mi piace l'elaborazione...un bacio a Giada
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Sonia- Utente di Photorevolt il 23/10/2012 alle 11:20:51


Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM