Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Viaggio in Birmania/9 © Doctorwow
« precedentesuccessiva »

Viaggio in Birmania/9 - Copyright © Doctorwow 2018 - All Rights Reserved.
Aggiungi ai preferiti
  
Calibra il tuo monitor
  
Facebook
  
Twitter

Doctorwow
Viaggio in Birmania/9
by Doctorwow (273 like)

G
info
Bagan è una città storica della Birmania,in una regione centrale di questo Paese,ed è una tappa inevitabile nel classico circuito turistico del Myanmar,come Firenze per chi viene in Italia. La caratteristica principale e più nota di questa città,quindi mettendo da parte l'importanza dell'artigianato locale nella produzione di tessuti e lacche di alto valore artistico,è che nelle sue campagne nel corso degli ultimi mille anni sono sorti centinaia e centinaia di templi buddisti e un molto meno induisti.Perchè tante costruzioni sacre? Perché la devozione dei birmani per tutto ciò che è ultraterreno e ciò che regola il meccanismo delle reincarnazioni è basilare e l'acquisizione di meriti nei confronti del divino è una esigenza quotidiana. Dall'alto dei templi più alti,al tramonto,d'estate,si può godere di una spettacolare visione della linea di contorno di queste costruzioni contro il rosso del cielo.I turisti lo sanno e ,mentre prima sono dispersi e sfuggenti,qualche ora prima del tramonto si raccolgono sui terrazzi dei templi più alti,assiepati con cavalletti e fotocamere di tutti i generi.
data
19 marzo 2013
località
Verona (mappa)
sito web
vai al sito web di Doctorwow
visioni
513
categorie
architettura, persone
Commenti

Mostro 3 commenti, dal più recente:Discendente

Zucco-54
Questa coloratissima composizione è ricca di particolari descrittivi della suggestiva situazione..
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Zucco-54 Utente di Photorevolt il 20/03/2013 alle 09:59:59

Ranaverde
tutti insieme appassionatamente,dev'essere una bella emozione girare in questi luoghi.....ti posso chiedere come mai questa serie di fotografie non sono ben definite?appaiono quasi tutte sfocate,peccato perchè hai fatto un reportage bello ricco....ciao
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Ranaverde Utente di Photorevolt il 19/03/2013 alle 19:52:28

Doctorwow
Ho sostituito la foto con una a maggiore saturazione di colore ... questa scena mi è venuta così! Nella foto n° 10 c'era foschia perchè eravamo vicino a un fiume e lo scatto è stato ingrandito per ritagliare una inquadratura meno dispersiva.La fumatrice mi sembra buona(parlo della foto). Ciao e grazie ... come vedi sto dando valore alle vostre critiche.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Doctorwow Utente di Photorevolt il 20/03/2013 alle 07:56:26


Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM