Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
L'Ultima Luce © sergiop
« precedentesuccessiva »

L'Ultima Luce - Copyright © sergiop 2020 - All Rights Reserved.
Aggiungi ai preferiti
  
Calibra il tuo monitor
  
Facebook
  
Twitter

sergiop
L'Ultima Luce
by sergiop (0 like)

G
info
Timbuctu, Mali - Un tuareg osserva il tramonto sullo sfondo della moschea della città.
data
8 gennaio 2006
località
Roma (mappa)
sito web
vai al sito web di sergiop
visioni
2935
strumenti
Nikon F5   informazioni acquista
categorie
architettura, paesaggi, persone, uomini
Commenti

Mostro 34 commenti, dal più recente:Discendente

Bessom
5 di 5 stelle5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Bessom Utente di Photorevolt il 19/06/2006 alle 15:44:07

zioseb
Un poco troppo carichi i colori per il mio senso estetico. Lo noto sopratutto nel viso, io avrei eseguito un fotoritocco più selettivo caricando la saturazione su cielo e abito del tuareg e meno sugli elementi restanti.
Molto buona l'emotività della scena rappresentata.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da zioseb Utente di Photorevolt il 02/03/2006 alle 23:03:26

Klarissa
Intervengo perchè voglio dire che sono perfettamente daccordo con il pensiero di Sergio, è un concetto che condivido e che ho già espreso in altre occasioni.Ho visto spesso votare foto bellissime al primo impatto essere votate con una stella, e cosa c'è di costruttivo? Cosa può imparare la comunità? Non è una uestione di competizione, ma solo di rispetto verso tutti secondo me.

P.S Complimenti Sergio per la tua foto, dove dai la sensazione del tempo che attraversa la storia di ogni popolo e continua lontano.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Klarissa Utente di Photorevolt il 12/01/2006 alle 22:46:14

sergiop
Noto con piacere che hai capito perfettamente il mio pensiero che, d'altronde, era di una semplicità assoluta. Mi sono iscritto a questo sito, come ad altri di cui sono membro, per sapere cosa non va nelle mie foto per migliorarle, non per raccogliere inutili stellette. Quindi, mi si permetta di esprimere il mio disappunto quando mi trovo di fronte alla solita, disarmante miserabilità. Anzi, per dimostrarlo, d'ora in poi le foto che pubblicherò potranno solo essere commentate, esattamente ciò che mi occorre da tutti voi.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da sergiop Utente di Photorevolt il 12/01/2006 alle 23:01:12

Klarissa
Sergio secondo me non devi dimostrare niente e ne farti condizionare da una persona che esprime i propri limiti mettendo una stella, molto probabilmente perchè in effetti non ha niente da dire e con la stessa probabilità non riesce nemmeno ad ascoltare. A mio parere è giusto che fai come sempre hai fatto, meglio ignorare certi atteggiamenti che hanno il solo scopo di raccogliere un pò di protagonismo, anche se anonimo.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Klarissa Utente di Photorevolt il 13/01/2006 alle 00:09:56

giuseppe
E nel votarle con 5 stelle c'è qualcosa di costruttivo? però nessuno fa obiezioni.........Strano, molto strano.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da giuseppe Utente di Photorevolt il 13/01/2006 alle 07:20:40

Klarissa
Cerco di spiegarmi meglio, se io voto una foto 5 stelle è evidente che per me nello scatto funziona tutto, la foto per me è valida,e anche se non la commento l'autore ha percepito chiaramente quello che penso, ok? Se io voto una stella è altrettanto evidente che la foto per me è una schifezza, il che può essere anche verissimo,ma se non motivo la mia monostella l'autore non saprà mai le motivazioni del perchè la sua foto non va, il chè non è costruttivo perchè non l'aiuta a migliorarsi, ne a tutta la comunità ci sarà spazio per confrontarsi.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Klarissa Utente di Photorevolt il 13/01/2006 alle 07:43:04

giuseppe
Se devo essere sincero tutta questa polemica su chi dà come una valutazione una stellina mi fa morire dal ridere. Se uno ritiene di esprimersi dando una stellina che lo faccia, benedetto cielo!! C'era Bennato che cantava " sono solo canzonette"; signori, sono solo delle immagini, non facciamone una cosa più grande di quella che è! Offendersi perchè si riceve una stella e dare del vigliacco a chi la dà mi pare proprio eccessivo.Il mondo è bello perchè è vario!!
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da giuseppe Utente di Photorevolt il 12/01/2006 alle 17:51:25

sergiop
Evidentemente non mi sono spiegato. I voti non c'entrano per nulla (non siamo a scuola). Il problema è che così facendo si vanifica lo spirito della fotocomunità, che è quello di insegnare, imparare, dare consigli, confrontarsi. Evidentemente la correttezza non va più di moda. Inoltre, non prendiamoci in giro: sappiamo entrambi benissimo quali sono le motivazioni di queste azioni. Se ti va bene così... contribuisci pure con il tuo pensiero e continua a morire dal ridere, se le opinioni degli altri ti fanno questo effetto.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da sergiop Utente di Photorevolt il 12/01/2006 alle 18:11:33 (modificato 3 volte)

giuseppe
Non vorrei che la cosa andasse troppo per le lunghe. Comunque sia ci sono persone che si esprimono senza alcuna valutazione tecnica ma solo mettendo delle stelline, se c'è qualcuno che ritiene che un'immagine meriti una stellina e decide di non firmarsi a mio avviso lo può fare senza incorrere nelle ire dell'autore dell'immagine( a me, sinceramente lascerebbe indifferente come mi lascia indifferente chi ne dà 5, è una cosa a cui non guardo e che, in fondo, mi fa ridere!) La motivazione per cui uno sceglie di valutare in questo modo la sai tu perchè io non la conosco, alcune volte io ho scelto di valutare con dei versi di poesie, è un modo come un altro.Però, dico la verità, tutto questo mi ricorda il mio mondo da bambino quando ci si interstadiva e ci si scannava per delle stupidaggini.
Con stima
Pino
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da giuseppe Utente di Photorevolt il 12/01/2006 alle 18:41:58

sergiop
Sì, lo può fare (non ho invocato la pena di morte, mi sembra), esattamente come io ho il diritto di esprimere la mia opinione.
Con altrettanta stima.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da sergiop Utente di Photorevolt il 12/01/2006 alle 18:49:34

Giagu
Ehi..ehi...calma ragazzi, non roviniamo questa comunità con annesso forum. Di certo non spetterà a me dare giudizi su una o sull'altra foto essendo da poco entrato in questa splendida comunità, ma mi sento in dovere di cercare di placare gli animi alquanto "pizzicaioli" di questa "inesistente" e peraltro (ancor più grave) "inutile diatriba".
Vengo da altri forum (ho interesse in un altro hobby) e non vi dico come ogni volta ne esca quasi schifato a causa di insulti gratuiti, offese a vicenda o peggio. Una cosa è certa e ve lo dico con estrema franchezza , l'aria ed i commenti che ho sempre letto su questa comunità mi hanno sempre dato degli imput positivi, vuoi per la foto che mi attrae di più e che mi porta a cliccarci sopra, vuoi per i commenti spesso utili, vuoi per la "sola" stellina o per il cielo "stellato" attribuito come voto, insomma quello che voglio dirvi è che stiamo trattando un argomento troppo soggettivo . Per la dura regola "è bello ciò che piace" caro Giuseppe non mi piace "leggerti" litigare con Sergio. Vedendo le tue e le sue foto , si evince benissimo che siete due personalità diverse e come tali fotografate soggetti diversi con mentalità e tecniche diverse. Sergio ha più volte spiegato che questa è la sua tecnica che a volte spesso e volentieri rasenta un "borderline" quasi irreale, fantastico etc. lo accettiamo e basta.D'altro canto caro Sergio , sai quanto io ti stimo , non cadere in tentazioni continua a stupirci e farci vedere le tue creazioni. Tu Giuseppe , invece se continuassi a rispettare la personalità che hai scritto nella tua home page di presentazione saresti una persona simpaticissima . Diciamo che non ti si addice questo tono battagliero nei confronti di Sergio. Adesso però fate pace e continuate a scambiarvi commenti come se nulla fosse successo , d'altronde esiste anche un'altra regola di vita "che litigando tra persone intelligenti, dopo si finisce per diventare amici" : E allora dai ....
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Giagu Utente di Photorevolt il 13/01/2006 alle 00:49:52

Gabriele
Foto bellissima, colori incredibili 5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Gabriele Utente di Photorevolt il 12/01/2006 alle 17:32:27

Elvis
Ennesimo scatto meraviglioso, e cromaticamente, come sempre nelle tue foto, originalissima ed affascinante, quasi irreale, ma il tuo stile mi piace moltiossimo...mi tocca darti l'ennesimo 5 di 5 stelle!

PS. per la stellina singola ti dirò che sono daccordo che non è una cosa simpatica, è capitato anche a me ed avrei di molto preferito un commento cattivissimo, casomai avrei trovato spunti per migliorarmi...ma sono convinto che parlandone non si faccia che incentivare questo personaggio nel perpetuare la vigliaccata...
Ciao e complimenti ancora!
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Elvis Utente di Photorevolt il 10/01/2006 alle 12:27:27 (modificato 2 volte)

bury
^___^
Sergio, come al solito splendido scatto....

x riprendere il discorso della singola stella....ben venuto nel club ^__^
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da bury Utente di Photorevolt il 10/01/2006 alle 11:55:13

magnex
MOLTO BELLA.5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da magnex Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 18:21:56

sergiop
Noto con piacere che finalmente anch'io sono entrato nella lista nera del coraggioso "vendicatore della singola stella". Caro amico, sono veramente onorato: ciò vuol dire che sono diventato un temibile concorrente (non so di cosa, dato che non si vince niente...). Comunque, non credere di essere originale: ogni fotocomunità ha il suo misero vigliacchetto che non ha il coraggio di fornire un'utile spiegazione al suo punto di vista, anche se dubito che ne abbia una se non quella del fastidio, forse cromatico/estetico, creato dalla vista di 5 stelle piene.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da sergiop Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 13:30:53 (modificato 2 volte)

gorlan01
e dai Sergio... non vale neppure la pena commentare...
una volta ci facevo caso anch'io, ma in fondo... che me ne importa
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da gorlan01 Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 15:15:39 (modificato 1 volta)

sergiop
Mi spiace gorlan, ma secondo me vale la pena. E non perchè riguarda me, dato che chiunque può verificare che ho sempre pubblicamente biasimato questo genere di comportamento nei confronti di tutti gli altri membri che ne sono state vittime. Facciamolo/i almeno vergognare un po', ammesso che ne sia/no capace/i.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da sergiop Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 15:36:28

Konoha
C'è chi ammira e cerca da imparare da chi considera più bravo e chi invece prova gelosia forse per qualcosa ke non riuscirà mai a fare!

Daniele
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Konoha Utente di Photorevolt il 10/01/2006 alle 13:57:41 (modificato 1 volta)

ecolu
Sergio pensa che io sono così immeritatamente in alto nei voti
grazie alle singole stelle: ne avrò avute un centinaio!
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da ecolu Utente di Photorevolt il 10/01/2006 alle 19:32:14

Trin
Bellissima
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Trin Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 11:16:23

Ice286
veramente bella, come le altre del resto. solo un piccolo commento ,in punta di piedi: trovo che in generale i colori e le "atmosfere" delle tue foto siano un po troppo saturi, il che, se da un lato è sicuramente una tua cifra stilistica, dall'altro le fa sembrare quasi già la rappresentazione del "ricordo", un po trasognato, di una scena vissuta e le fa perdere un po' di oggettività, più libera all'interpretazione di chi le guarda. non è una critica, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. ciao e ancora complimenti!5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Ice286 Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 11:11:06

sergiop
Sì, hai ragione: è una mia scelta. A parte che uso sempre pellicole dai colori piuttosto saturi, ma soprattutto uso la forza del colore non solo dal punto di vista estetico, ma anche stilistico e come rinforzo del messaggio.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da sergiop Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 13:23:43

ecolu
Cromaticamente stupenda, la posa e il vestito dell'uomo poi.....
Sergio non finisci mai di stupire. 5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da ecolu Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 10:56:19

gorlan01
luce fantastica! Composizione perfetta! Un ottimo lavovoro! 5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da gorlan01 Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 08:43:25

griecone
5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da griecone Utente di Photorevolt il 09/01/2006 alle 01:24:10

G-Posella
SUPERBA!
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da G-Posella Utente di Photorevolt il 08/01/2006 alle 23:27:40

moritzn
Perfetta, come al solito!
I colori sono bellissimi.
I miei più sentiti complimenti!
Moritz
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da moritzn Utente di Photorevolt il 08/01/2006 alle 17:13:45

Squall2994
ottimi colori e bella posa!! hai saputo prendere una bella angolzione! Bravo/a!!
[Ps:Lui mi sembra un po tropo serio!!!]5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Claudio Roxas Utente di Photorevolt il 08/01/2006 alle 17:03:21

Sara-Gamby
Ecceziunale veramente!!!
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Sara-Gamby Utente di Photorevolt il 08/01/2006 alle 17:01:27

eosc
foto con colori e luce bellissimi!!!!!5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da eosc Utente di Photorevolt il 08/01/2006 alle 16:57:57

Hifly
Bella la posa ieratica che contempla un probabile orizzonte con il tramonto infuocato dal sole. Colori stupendi 5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Hifly Utente di Photorevolt il 08/01/2006 alle 13:54:57 (modificato 1 volta)

brutas
Bravo, veramente bella, colori e luce stupendi che sanno trasmettere sensazioni, inquadratura molto bella ed elegante.........5 di 5 stelle
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da brutas Utente di Photorevolt il 08/01/2006 alle 13:42:11


Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM