Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Rumorosa notte tranquilla © Doctorwow
« precedentesuccessiva »

Rumorosa notte tranquilla - Copyright © Doctorwow 2019 - All Rights Reserved.
Aggiungi ai preferiti
  
Calibra il tuo monitor
  
Facebook
  
Twitter

Doctorwow
Rumorosa notte tranquilla
by Doctorwow (275 like)

G
info
Chi ama la perfezione tecnica disapproverà la pubblicazione di questo scatto che è il risultato di una sfida tra perfezione ottica e valore estetico di una immagine fotografica.In questo caso lo stile potrebbe essere quello "pittorialista" oppure "espressionista".
data
17 agosto 2015
località
Verona (mappa)
sito web
vai al sito web di Doctorwow
visioni
911
categorie
colore, rurale
Commenti

Mostro 3 commenti, dal più recente:Discendente

persepolis
Ciao Salvatore, non entro nel merito della foto "pittorialista o" espressionista",a me piace questo rumore fotografico,aggiunge valore allo scatto.
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da persepolis Utente di Photorevolt il 18/08/2015 alle 18:03:27

Photo-byleo
Non sono un grande amante delle foto "modificate", preferisco la fotografia nuda e cruda, ma devo ammettere questo scatto mi piace, anche se trovo molto bagliore al centro della foto. Bravo. Voto
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Photo-byleo Utente di Photorevolt il 18/08/2015 alle 12:09:24

Doctorwow
Grazie per il vostro intervento che apprezzo molto.Mi permetto di precisare che questo scatto ha subito ,sul file originale,poche modifiche ,sulle luci e sulle tonalità di colore perchè ho dato risalto a certe luci e alla brillantezza di alcuni colori. Qualche giorno fa in prima nottata mi sono accorto che una nuvola si era alzata dietro i tetti del paese in cui mi trovo ritagliandolo in modo suggestivo sullo sfondo nero della montagna. Ho appoggiato la mia fotocamera compatta sul davanzale,ho attivato la funzione automatica notturna e ho usato l'autoscatto. Il rumore di fondo era impressionante ma l'ho interpretato come una texture,l'ho accettato,perchè l'immagine mi faceva molto "effetto" e mi sono ricordato un pensiero di Michael Freeman che sostiene che una foto che suscita interesse è già una foto "riuscita".
Rispondi Invia una e-mail privata
Inserito da Doctorwow Utente di Photorevolt il 18/08/2015 alle 18:35:11


Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM