Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Foto Club · Fotoclub Lucinico

Fotoclub Lucinico

home c/o GALBATO Enzo - Via Udine n°74 - 34170 Lucinico (Gorizia)
iscritti 26-50
web http://www.fotoclublucinico.org
e-mail fotoclublucinico@yahoo.it

Il 4 marzo 2005 si è presentata al pubblico l'Associazione Culturale "FOTOCLUB LUCINICO". Un nome semplice, che da solo dice tutto e che rappresenta un intero paese, ricco di storia e di tradizioni. Un nome scelto per contribuire a fare in modo che il paese di Lucinico venga conosciuto ancor di più, anche fuori dalla realtà provinciale.

L'Associazione si basa sul volontariato, non ha scopi politici né fini di lucro e si prefigge di riunire gli appassionati di fotografia allo scopo di promuoverla e diffonderla in tutte le sue forme organizzando idonee iniziative aperte a tutti.

Il "FOTOCLUB LUCINICO" è oggi composto da una ventina di Soci, molti dei quali hanno acquisito ormai da moltissimi anni una notevole esperienza in campo fotografico e sono conosciuti sia a livello nazionale che internazionale.

L'Associazione è affiliata alla FIAF, che ha sede a Torino ove è stata fondata nel 1948 e che raggruppa oggi circa 600 Associazioni fotografiche di tutta l'Italia.

L'attività associativa è molto varia ed intensa. In particolare:
- vengono ospitate mostre collettive e/o personali di vari autori nazionali ed internazionali;
- si forniscono collaborazioni ad altre Associazioni, enti locali, sia pubblici che privati, scuole ed università, parrocchie, imprenditori privati in genere, ecc.;
- si organizzano incontri culturali, corsi di fotografia, seminari di approfondimento tecnico sui vari temi che spaziano dall'analogico al digitale e alla camera oscura , di carattere legislativo inerente la fotografia, il tutto anche con l'ausilio di audiovisivi;
- viene organizzata la manifestazione annuale "PORTFOLIO A LUCINICO", selezione fotografica a lettura di portfolio;
- si organizzano mostre collettive dei Soci sia in Italia che all'estero.

Intensa e proficua è anche l'attività individuale che vede protagonisti i Soci. Numerosi sono, infatti, i successi personali, in diverse manifestazioni, tra le quali mostre, concorsi fotografici, proiezioni individuali sia in Italia che all'estero.

Diversi sono anche i momenti conviviali che si svolgono nel corso dell'anno per sviluppare sempre più i rapporti di reciproca amicizia tra i Soci e a far integrare in particolare i nuovi associati.

 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM