Blog
la_convivenza_stradale_2018
Nikon e l'Associazione Culturale Motomorphosis lanciano il concorso fotografico "La convivenza stradale", contest che coniuga la passione per la fotografia con l'arte e che punta a diffondere e sviluppare la cultura della sicurezza e del rispetto del prossimo in ambito stradale.

È rivolto a tutti colori che possiedono creatività, passione per la fotografia e voglia di dire la propria per migliorare la vita sulla strada di ogni cittadino; per partecipare è sufficiente presentare entro il 13 maggio 2018 uno scatto fotografico dedicato a una visione personale del tema "convivenza stradale", vissuto che fa parte della vita di ogni cittadino. Al termine, una commissione composta da rappresentanti di Nikon, Motomorphosis, Forze dell'Ordine e Regione Lombardia sceglierà i 100 migliori scatti che diventeranno parte di una vera opera d'arte.

Gli scatti vincitori, insieme al brand Nikon, verranno infatti riprodotti dagli studenti di una prestigiosa scuola d'arte sulla celebre motosilhouette simbolo di Motomorphosis e sulla maquette di un casco. In questo modo si realizzerà ancora una volta il connubio tra arte e sicurezza stradale che è da sempre alla base dei progetti di Motomorphosis. Successivamente, la motosilhouette e il casco verranno acquistati da Nikon e il ricavato devoluto per sostenere i progetti dell'associazione.



"Siamo onorati di contribuire alla realizzazione di un progetto di questa portata che coinvolge principalmente i giovani. Quando la passione per la fotografia diventa tramite di valori e comportamenti corretti che educano al rispetto del prossimo, Nikon si schiera con gioia in prima linea", ha dichiarato Aldo Winkler, CEO di Nital Spa, distributore per l'Italia dei prodotti Nikon.

''Sono davvero orgoglioso di avere la possibilità di collaborare con un grande marchio come Nikon per sensibilizzare gli utenti della strada su un argomento così importante come il rispetto, perché quando si parla di convivenza stradale si parla proprio di questo, rispetto per il prossimo e per quello che ci circonda", ha detto Andrea C.C. Ducati Presidente di Motomorphosis.

Per partecipare al concorso è sufficiente inviare i propri elaborati all'indirizzo concorso@motomorphosis.it e prendere visione del regolamento completo disponibile sul sito: www.motomorphosis.it

SOCIAL DI RIFERIMENTO
Facebook: www.facebook.com/MotomorphosisOfficial
Instagram: www.instagram.com/Motomorphosis
#motomorphosis
#accendilamenteusalemani
 
 
Commenti

Non ci sono commenti

Per inserire commenti devi essere registrato !
 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM