Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggere la nostra informativa.
Chiudi
Jaquesmartin

Jaquesmartin


Visite: 7068
  Classe 1970. La passione per la fotografia nasce nell'ormai lontano 1986
Da allora si può dire che abbia sempre visto la realtà circostante come filtrata da un obiettivo, quasi fossi sempre in procinto di catturare immagini qua e là.
E' così, in sordina e con molta discrezione, che m'introduco nell'ambiente e comincio ad ottenere i miei primi successi di fotografo.
Dapprima, nel 1992, mi iscrivo all'Archivio dei Giovani Artisti Italiani, ma è con l'unione della fotografia alla musica, altra mia grande passione, che arrivano le prime vere soddisfazioni. Ecco quindi comparire alcune mie foto scattate a Dolores O'Riordan dei Cranberries, che nel 95 ho avuto la fortuna di incontrare ad un concerto a Dubino, su alcune riviste di musica in Inghilterra. Nel frattempo mi dedico in larga scala ai paesaggi passando da quelli bucolici e di immersione nella natura ritratti in Irlanda, tra il 1995 ed il 1996, a quelli di ispirazione più metropolitana e frenetica di Londra e della sua Subway, a cavallo tra il 1997 e il 1999.
Altre foto paesaggistiche scattate in occasione delle piene del Po, nel 1996 e nel 2000, vedranno anche la pubblicazione su alcuni quotidiani locali.
Carriera e passione fotografica, unite all'amore per la musica, mi avvicinano sempre di più allo stile di Anton Corbjin, che diventa sempre di più il mio punto di riferimento per i miei lavori, la sua influenza è molto forte e pressante e si fa notare soprattutto nella mia scelta del bianco e nero, dei soggetti e delle atmosfere gotico, dark, quasi sempre enfatizzate da calibrati chiaroscuri. Il mio stile è indubbiamente contraddistinto da una singolare rarefazione dell'atmosfera e della realtà, che le rende quasi oniriche, visionarie ed evanescenti, un po' come può essere un disegno di William Blake, un po' come sarebbe un racconto di Edgar Allan Poe se diventasse immagine, come sarebbe il mondo visto perennemente attraverso una cortina: distante, misterioso, discreto e indubbiamente tanto, tanto affascinante.
Da qualche anno mi sono appassionato al glamour e nudo artistico,
abbandonando così i paesaggi.
Sto sperimentando molto, per quanto mi è possibile, e sono alla ricerca costante di modelle alternative.
visitate il mio nuovo sito www.stefanogiacomini.com
Che bello fotografare, hai il potere di far rivivere un pezzo del passato nel presente e futuro.......

 

Ultime foto pubblicate

Lubography1Lubography2Kayla Jane Danger

 

Ultime foto commentate

DIANA SHOT #3CAMBI DI STAGIONELubography2

 

PhotoRevolt.com - Comunità Fotografica Indipendente - Fotografia Digitale e tradizionale - ISSN: 1825-7976.
Fondato da Stefano Arcidiacono. Leggi la nota di copyright, visualizza la mappa del sito o le statistiche.

RSS  XML  ATOM